mercoledì 3 giugno 2015

U13 Femminile-U17 Maschile-Torneo Marconi a Reggio Emilia-Mini Volley
LA STAGIONE AL VOLLEY COLOMBIERA NON FINISCE MAI!!!
L'U13 Femminile conclude il suo campionato con una vittoria contro il CV Spezia e partecipa al Torneo di Reggio Emilia così come la maschile che vince l'ultima partita di campionato U17 contro il Moneglia e fa compagnia alle bimbe al torneo, e infine i piccoli si divertono al torneo di Canepari!!!

U13 Femminile
Risultati: Carrarese-Colombiera 2-1, Colombiera-CV Canaletto 3-0, Colombiera-Lunigiana 2-1, CV Canaletto-Colombiera 0-3.
Formazione: Biglioli Anna, Carli Letizia, Castagna Irene, Cattozzi Annalaura, De Simone Francesca, Degnoni Gaia, Franceschini Martina, Guastini Giulia, Marinaci Alessia, Perfetti Nicole Soriga Giorgia, Vangeli Sofia.
Allenatori: Bertini Giulia, Carli Emilio, Carli Andrea.
Si conclude il campionato U13 Femminile del Volley Colombiera con una sconfitta e due vittorie e con un bottino totale di 27 punti in una classifica che ci può vedere arrivare dal 2° posto ad addirittura al 5° aspettando le partite delle altre squadre, questo ci fa pensare come il campionato sia stato equilibrato. Le giallonere contro la Carrarese giocano bene ma partono sotto di un set, rifacendosi e pareggiano i conti ai vantaggi nel secondo set grazie ad un attacco potente della nostra Anna, ma nel terzo parziale, che ci ha visti sempre in vantaggio arrivando anche sul punteggio di 17-14 per noi, si sono evidenziati i soliti problemi di carattere che hanno causato un black out e la perdita del set ai vantaggi contro una squadra che, comunioni a parte, darà del filo da torcere a tutti. La seconda, e ultima partita in casa contro il Lunigiana, ha visto le nostre bimbe dominare in lungo e in largo il 1 set giocando una bellissima partita, poi, come spesso capita, la tensione cala e il secondo set ci scivola dalle mani, 1-1, nel terzo le ragazze ritrovano il piglio giusto e si aggiudicano il set e la partita. Infine nelle gare contro il Canaletto e il CV Spezia, le nostre ragazze non hanno avuto molti problemi sulla strada e hanno vinto bene entrambe le partite per 3-0. Arrivando al torneo di Reggio Emilia, dove abbiamo partecipato con l'U13 al torneo U16 causa mancanza di squadre nell'U14, le nostre bimbe si sono difese e hanno giocato, in prospettiva dell'anno prossimo, con il palleggiatore unico. E' stata un'esperienza molto bella per le nostre ragazze e per noi allenatori che affrontiamo delle realtà grandissime dalle quali si può solo imparare. Adesso la stagione continua con gli allenamenti e con qualche torneo che la società ha in mente di organizzare!!!
























U17 Maschile 
Risultato: Colombiera-3 Stelle Moneglia 3-0
Formazione: Buoni Lorenzo, Ghiraldi Nicola, Giorgi Michele, Guerrieri Alex, Malloggi Giacomo, Marmugi Lorenzo, Rossi Matteo, Zubani Alessandro.
Allenatori: Carli Claudio, Carli Andrea.
Dirigente: Cerno Roberto.
Ultima partita di campionato anche per i nostri gialloneri che si aggiudicano il match per 3-0 contro il Moneglia, e il 4° posto in classifica a soli 2 punti dal Rapallo 3°. A dire il vero la partita non è stata bellissima, caratterizzata da moltissimi errori da una parte e dall'altra ma era importate vincerla e così è andata. I nostri ragazzi hanno disputato un discreto torneo levandosi qualche soddisfazione, vedi partite con lo Spedia, e con tanti miglioramenti da parte di molti componenti della squadra che hanno iniziato solo quest'anno a giocare a pallavolo e che si sono visti proiettati in una società che lavora benissimo. Per concludere la partita, e per confermare quello appena scritto, ci è voluta un Ice in battuta al salto di Matteo che ha lasciato tutti a bocca aperta e molto probabilmente anche lui. I ragazzi, come le bimbe, hanno partecipato al torneo Marconi classificandosi al 4° posto, nostro miglior piazzamento, ma quello che ci fa arrabbiare ancora una volta è che i set persi in quasi tutte le partite sono stati ai vantaggi!!!!!!!!!!!!! Pazienza un giorno, FORSE, con un pizzico di fortuna in più li vinceremo quei set!!! Ora così come la femminile, gli allenamenti continuano perchè bisogna iniziare a lavorare già per il prossimo anno.

















Mini Volley
1° Torneo a Canepari
Una bellissima giornata in posto stupendo ci voleva proprio per capire che questo sport è ancora più bello se si tratta di Mini Volley, quindi di bimbe e bambini che appena vedono il pallone si divertono. L'organizzazione è stata fantastica perchè ha messo a disposizione una zona e un'impianto bellissimo dove tutti, genitori, allenatori si sono divertiti come i bimbi che si sono fatti vedere in numerose partite di palla rilanciata e mini volley. Inoltre era presente una zona dedicata a chi volesse fare un giro a cavallo, dove i bambini si sono proiettati immediatamente appena aperta. Inoltre ringraziamo le società San Bernardo, Apuania e Pallavolo Sarzanese e i loro allenatori per aver partecipato a questa bellissima giornata di sport e di relax.




Nessun commento:

Posta un commento