giovedì 26 febbraio 2015

Serie D maschile - girone B Liguria

REGULAR SEASON CHIUSA CON UNA ONOREVOLE SCONFITTA

Per ora nulla di male, accediamo come quarta ai play off per la Serie C. Ma da ora se vogliamo avere un buon esito vietato sbagliare


Risultato: Santa Sabina 3 - Colombiera 0
Parziali: 25-19, 25-18, 27-25.
Formazione: Cagnola Mario - Ghisi Marco - Biglioli Andrea - Carli Andrea (C) - Nardi Mattia - Polisi Davide (L) - Righi David - Scinicariello Giovanni - Viosi Stefano - Ruggeri Andrea - Buriassi Davide - Salines Massimiliano - Scognamiglio Mario.
Allenatore: Carli Claudio (1°), Carli Emilio (2°).
Dirigente: Trisolini Giuseppe.



Da sinistra: Viosi Stefano, Ruggeri Andrea - Ghisi Marco - Scinicariello Giovanni e Carli Claudio.
I miracoli non arrivano quasi mai, e questa è una regola, a volte si dice avvengano, ma nella mia vita è successo un sola volta e sono contento così. Quindi nei nostri cuori sapevamo di questa sconfitta, soprattutto perché arriva dopo altre sconfitte cocenti. 
Però per il proseguo, se ho abbastanza esperienza, posso dire che certi giocatori non lasceranno che un neo scuro offuschi una carriera lunghissima e che altri hanno voglia di dimostrare qualcosa.
Infine capisco alcuni atteggiamenti, anche giusti tipo <<In fondo si tratta solo di una partita, un divertimento...>>. Giustissimo, dico io, ma qualcuno dovrebbe spiegarlo pure a quelli di Imperia l'otto di marzo, che si tratta solo di un gioco.
Infatti, se le carte sono quaranta (come si suol dire), mi sa che questi stanno venendo per "sbattacchiarci" un poco senza tanti riguardi. Chiudere il conto e farlo subito.
Quindi risulta assolutamente necessario prima di tutto ribadire il concetto che nessuno dovrebbe pensare di "sbattacchiarci", e poi che non simo in gita di piacere.
Bisogna provarci a vincere e poi se per caso non avvenisse, bisogna stare attenti a fare comunque una gara superba, non per me o per la fidanzata o per l'amico, ma per i ragazzi che vedono in Voi un sicuro riferimento.
Quindi allenamenti, gioco e piacere di giocare, accantonando polemiche e fazioni (...ma come è possibile che ci siano in una società senza fine di lucro !!!!!). Lavoriamo per il divertimento e per i ragazzi e le ragazze, rendiamoli fieri e sciviamo una bella pagina della nostra storia.
Comunque buone novità ci sono, mi riferisco al nuovo Ruggeri Andrea, il nuovo libero che ha dato una certa sicurezza nel ruolo. Quindi ricezione migliore, difese migliori. Con questo Polisi non sia triste, imparare non fà mai male in un ruolo dove l'esperienza è quasi tutto.
Quelli del Santa Sabina al terzo set se la sono vista brutta e l'hanno sfangata per un pelo, segnale forte pure questo. Mi domando come si svolgerebbe la gara se entrassimo subito in partita. Subito.
Ora recuperiamo forma e per favore, andiamo agli allenamenti e tutto può essere possibile. Continuo a dire che credo in Voi come i ragazzi, le ragazze e il pubblico tutto.
Ed ora sotto col lavoro che l'Imperia ci attende. Non facciamoli aspettare.

Marchi Gabriele

Nessun commento:

Posta un commento