martedì 6 maggio 2014

Serie D - Maschile. Girone unico regionale

OH, NO ! UN ALTRO TIE BREAK PERDUTO SUL FILO DI LANA!!!

CARIPARMA VOLLEY IMPERIA 3 - VOLLEY COLOMBIERA 2

Parziali: 25-17 / 25-16 / 23-25 / 10-25 / 15-12 .

Formazione: Righi David - Salines Massimiliano - Carli Andrea - Viosi Stefano - Biglioli Andrea - Cerno                           Roberto - Polisi Davide - Buriassi Davide - Burlacu Alexei.
Panchina: Carli Claudio (allenatore) - Carli Emilio (secondo) - Marchi Gabriele (dirigente).

Quest'anno coi tie break abbiamo sempre perduto, e non è più consolatorio il grande spettacolo che abbiamo fatto ed il punto rimediato che fa anche lui classifica. Col respiro trattenuto ho dovuto ancora una volta vedere i ragazzi soccombere per un niente.
Se proprio una causa la andiamo a cercare, forse la troviamo nei primi due set persi con troppa remissione, contro avversari ben preparati e ben organizzati. Non ci hanno dato scampo e ci hanno fatto pagare due nostri passaggi a vuoto, uno in ogniuno dei due primi set, che ci sono costati parziali bassissimi e forse anche bugiardi. Lasciatemi citare l'ex presidente Saragat <<Destino cinico e baro !>>, così diceva.
Quindi quando credevamo di esser "cotti" eccoti la prestazione. Nel terzo set i ragazzi scendono in campo decisi a forzar la mano e ci riescono. A tal punto che l'allenatore della Cariparma, intuendo forse un possibile calo dei suoi, le fa tutte pur di batterci tre a zero. Cambi di uomini, cambi di tattici e strigliate. Nulla, di fronte a lui il Colombiera si era svegliato finalmente. Non ce n'era per nessuno. A questo punto lo spettacolo è tutto a nostro favore, Buriassi e Biglioli allungano il braccio e diventano cacciatori di timidi leprotti, Viosi con veloci piazzatissime fa diventare matti gli avversari e Carlito Carli sfonda le difese avversarie con colpi che appaiono bordate. Cannonieri.
Arriva pure il quarto set, ovvero la nostra sportiva vendetta con un 10-25 che ricorda molto le vittorie della nostra impareggiabile Under 12 !
Ed ancora quando credi di avere l'inerzia del match in mano, eccoti la sorpresa: nel qunto, dopo aver girato per primi agli otto punti, lo perdiamo 15 a 12. Ma noooo, dico io: come è possibile ? Mai visto.
Da buoni sportivi accettiamo anche questo.
Adesso ci attende l'ultima partita in casa: bene chiunque sia del nostro staff è invitato a partecipare sia che sia convocato, sia che non lo sia. Sarà una festa e un abbraccio di squadra.

VENITE ALL'ULTIMA PARTITA IN CASA DEL CAMPIONATO !
Come recita il titolo venite all'ultima partita casalinga contro il Santa Sabina, mi riferisco alla rosa completa, all'infortunato Matteo, Caio, SuperMario, Bianchi Alessandro, Podestà, Superman Borfiga, Giovannelli, Trinca, Youssef, Maloggi, Gherardi e Mattia Nardi e anche chi mi potrei esser dimenticato. Ma anche a tutti gli atleti ed atlete del Volley Colombiera. Faremo festa e daremo un altro spettacolo da ricordare. Per cui ricordate: Palestra di Via dei Mulini - Sarzana, ore 20,00, Domenica 11/05/2014, Volley Colombiera - Santa Sabina.

Un cordiale saluto a tutti da Marchi Gabriele.

Nessun commento:

Posta un commento