giovedì 15 maggio 2014

Campionato di Serie D maschile girone unico ligure

ULTIMA IN CASA CON GIALLO FINALE

BELLA VITTORIA PER 3-1 SUL SANTA SABINA, IN UNA CORNICE DI GRANDE FESTA, SPENTA A FINE GARA CAUSA UN MALORE A SUPERMARIO. ALLA FINE TUTTO BENE, MA LO SPAVENTO E' STATO TANTO.


Volley Colombiera  3  - Santa Sabina Volley  1      Parziali: 26-24/ 19-25/ 25-17/ 25-15 .

Formazione Volley Colombiera: Righi David - Khalil Youssef - Salines Massimiliano - Biglioli Andrea - Cerno Roberto - Viosi Stefano - Buriassi Davide - Cecchini Matteo - Polisi Davide - Scognamiglio Mario - Ferrari Francesco - Carli Andrea - Burlacu Alexei.
Panchina : Carli Claudio (Allenatore) - Carli Emilio (secondo)  - Marchi Gabriele (dirigente).

Formazione Santa Sabina Volley : Costigliolo Federico - Russo Samuele - Marinaccio Michele - Franzinelli Matteo - Ghio Gianluca - Platoni Federico - Albicini Paolo - Spigno Tommaso - Gambardella Francesco - De Spinosa Giacomo - Archetti Alessandro.
Panchina: Mancini Fernando (Allenatore)  - Mattiello Sara (secondo).
  

Questa volta non commento una partita difficile e vinta con merito su di un avversario mai domo.
Oggi devo ringraziare.
Una scritta in palestra per incitare la squadra.
Per primo devo ringraziare il destino che ha aiutato Mario, il nostro Supermario, a venir fuori da un malore, risoltosi bene alla fine bene, ma che mi ha fatto pensare al peggio. Ho passato lunghi momenti in preda ai miei timori, adesso lo so, infondati. Per fortuna.
Poi vorrei ringraziare tutti quelli che hanno collaborato con noi quest'anno. L'elenco è lungo ma non solo è doveroso, ma anche piacevole. Quindi inizio.
Ringrazio tutti i giocatori nella rosa di questa partita ricordando i loro soprannomi (sono in ordine rispetto la formazione scritta sopra): Dà - Beppe - Massi - Biglio - Robertone- Capelli d'argento - Buria - Cecco - Davide - Supermario - Maglio - Carlito - Ale.
Il fantastico pubblico del Volley Colombiera
Ringrazio il nostro super-allenatore Carli Claudio; Carli Emilio, Carli Andrea, Bertini Giulia ottimi secondi di panchina; Capoverde Nicoletta, presidente lucido e coscienzioso; me stesso come dirigente, responsabile della comunicazione e del blog IL CANARINO - INFORMATIVO VOLLEY COLOMBIERA.
Ed anche ringrazio: "Superman" Borfiga, Giovannelli Luigi, Cargiolli Giancarlo "Caio", Podestà "Pode" Riccardo, Trinca Stefano, Bianchi Alessandro grande libero oggi infortunato.
Uno dei piccoli supporter della nostra scuola di volley
Ed ancora i giovanissimi che hanno partecipato: Maloggi Giacomo, Nardi Matteo, Ghiraldi Nicola.
Un ringraziamento ad un jolly( giocatore, fotografo e segnapunti): Burlacu Maxim. Un ringraziamento per le belle foto che ci ha fatto a Chiodi Consuelo.
Infine, ma non per ultimo, ringrazio tutti gli atleti delle giovanili del Volley Colombiera che ci vengono spesso a vedere e ci ricordano sempre con la loro presenza, che da adulti possiamo giocare anche per scopi differenti dallo sport (va beh, succede...) ma che il Volley Colombiera è una scuola di pallavolo. Il nostro fine ultimo è insegnare lo sport più bello al mondo.

UN ANEDDOTO DI QUESTA STAGIONE di Marchi Gabriele.

Ad inquadrare chi siamo c'è un aneddoto, un fatto accaduto durante questa stagione. Lo racconto per far capire lo sport che altruismo riesca a scaturire. Devo peraltro testimoniare che un fatto così altruistico non mi era mai capitato.
Burlacu Maxim
Circa a metà stagione mi ero arrabbiato con Alexei, bravissimo ragazzo che però qualche volta è mancato all'allenamento. Maxim è il fratello, quindi mi sono rivolto a lui chiedendo da dirigente lumi, ma Maxim non sapeva nulla sulla defezione del fratello.
Dico così a Maxim <<Per la partita convoco te e non tuo fratello, perché la presenza in allenamento è basilare !>> e Maxim mi "fulmina" rispondendomi <<Ti ringrazio per la preferenza, ma convoca mio fratello e non me...>> a quel punto non capendo gli dico <<Perché ?>> e lui candidamente mi dice <<Perché mio fratello è più bravo di me nel volley ed ha più probabilità di giocare.>>.
Non mi è rimasto che mettergli una mano sulla spalla e dirgli <<Bravo!>>.
Quindi gente spero che dentro di noi, nei campi di volley,  si resti tutti così, sempre. Altruisti e candidi.

Ricordo che il Volley Colombiera sarà impegnato per l'ultima di campionato a Finale Ligure il 18/05/2014 alle ore 20,00.

Marchi Gabriele.........................................................................15/05/2014.

Nessun commento:

Posta un commento