lunedì 2 dicembre 2013

SABAZIA ECOSAVONA VBM  3 - VOLLEY COLOMBIERA 0

ANCORA UNA SCONFITTA PER IL VOLLEY COLOMBIERA DETERMINATO A FAR GRUPPO E RISORGERE

Risultato : 3-0. Parziali: 25-15 / 25-17 / 26-28.
Formazione: Khalil Youssef, Carli Andrea, Cecchini Matteo, Buriassi Davide, Cerno Roberto, Giovannelli Luigi, Righi David, Viosi Stefano, Ferrari Francesco, Biglioli Andrea.
Allenatore: Claudio Carli.          Dirigente: Marchi Gabriele.
Note: Cartellino rosso nel 2° set al dirigente Marchi Gabriele.

Contro il forte Sabazia, squadra di Vado Ligure, non c'è stato niente da fare. Ma quando il buio più intenso ci raggiunge, solo allora si possono vedere le luci, anche le più tenui.
Prima luce: spesso non sono gli avversari irraggiungibili e forti ma siamo noi a regalare un paio di set. Così, apparentemente senza motivo. Possiamo lavorare in palestra da subito per evitare questo.
Seconda luce: ci siamo accorti di avere uno schiacciatore, Carli Andrea, che può fare la differenza. Gli altri, migliorando le loro prestazioni, dovrebbero portare più punti in cassa. Vedremo.
Terza luce: il terzo set perso per 28- 26 avendolo comandato in lungo ed in largo, ci fa sperare bene.
                              Tre luci ed una stranezza che giro a Voi, cari lettori: ma gridare <<La rete, La rete !!!>> di fronte ad un tocco a rete ciclopico, dopo una una precedente azione positiva per noi e assurdamente cancellata, è affronto da reprimere e sanzionare col  cartellino rosso ? Alla prima mia protesta? Non c'era il cartellino giallo per queste cose ? Non poteva essere usato un metro di giudizio più equo, proprio dopo un macroscopico errore ? 
Nel Volley il cartellino rosso corrisponde ad una perdita di un punto e cambio palla, non c'è espulsione, naturalmente come ho chiesto scusa per l'under 16 femminile, anche oggi lo faccio, affermando che spesso si sentono insulti e bestemmie (purtroppo) mai sanzionate, atteggiamenti provocatori e violenti (purtroppo) e spesso mai sanzionati, alla fine si prende l'ultimo che fa un'inezia assolutamente trascurabile e lo si sanziona col rosso. Mi arrendo.
L'augurio, tornando alla partita, è che le luci diventino fari e poi certezze e che si possa dare a tutti la gioia di una vittoria, a questo punto meritata. Colombiera uber alles!
Marchi Gabriele...................................................................................................02/12/2013......

Nessun commento:

Posta un commento