domenica 15 dicembre 2013

Serie D maschile

SUCCESSO SFIORATO, ANZI MANCATO. BLUES ALBISSOLA - ABC VOLEY COLOMBIERA 3-2

Saluto iniziale della squadra.
 Risultato : 3-2 per i Blues................................Parziali: 16-15/ 25-22/13-25/25-22/16-14
Formazione: Khalil Youssef, Ferrari Francesco, Cecchini Matteo, Buriassi Davide, Carli Andrea, Biglioli Andrea, Burlacu Alexei (lib), Borfiga Mauro.
Allenatore: Carli Claudio..........................Dirigente: Marchi Gabriele.

Nel bel palazzetto Della Massa ad Albissola Superiore, ieri si è consumata l'amara abitudine di avere una partita in pugno e regalarla, così come se fosse niente, agli avversari. Con tutto il rispetto che ho per qualsiasi avversario, devo dire che la partita è stata dominata nettamente dal Colombiera che ha l'amaro torto di non chiudere l'incontro.
Khalil Youssef, alzata all'indietro, gesto perfetto.
I parziali parlano chiaro, 3-2 per i Blues che però perdono il primo ed il terzo set in maniera devastante e si aggiudicano il secondo ed il quarto sul filo di lana. Nella lotteria del tie-break gli avversari la "sfangano"  con un 16-14 incredibile.
Però ci siamo, ricordo che 2 turni fa col Maremola (primo in classifica) abbiamo perso 3-2 in maniera ancora più rocambolesca. Ce la possiamo giocare con tutti, però ora bisogna dare un forte segnale ed iniziare a vincere. E' nelle nostre possibilità.
Le solite citazioni vanno questa volta a Cecchini Matteo, che con una serie di muri ben fatti spaventa gli avversari. Yeti.
Cito anche Burlacu Alexei, giovanissimo libero, che da quando si è dedicato al ruolo ed è stato poi schierato, ha sempre deliziato tutti con le sue difese e ricezioni. Nervi d'acciaio.
Infine voglio citare il giovanissimo Khalil Youssef. Quest'anno lo abbiamo portato in Serie D, lo abbiamo allenato a dovere e lo abbiamo pure coccolato. Come un figlio. Oggi Youssef ha finalmente iniziato a giocar bene, pensando che deve ancora migliorare. Lo aspettavamo. Redivivo.
Muro in azione e relativa copertura
Andrea Carli, schiacciata forte.
Voglio lanciare un grido imperativo: dobbiamo vincere per dimostrare il nostro valore. E lo faremo.














 MarchGabriele........................................................................15/12/2013..........................................

Nessun commento:

Posta un commento