giovedì 30 maggio 2013

Abbiamo capito come si posta un commento su questo blog

Il blog era stato aperto sull'onda dell'entusiasmo. Ora possiamo avere anche i Vostri graditi commenti. seguite le istruzioni di seguito riportate

A seguito dei molti apprezzamenti su i commenti fatti, ed anche sul taglio "giornalistico" dato, mi è stato fatto anche notare che era difficile mandare un commento. Le difficoltà sono dovute al sistema di funzionamento (uguale o simile per tutti i blog). Naturalmente non vogliamo ancora nessuna iscrizione, però dobbiamo avere commenti da persone che si prendono la giusta responsabilità di quello che dicono, quindi i commenti si fanno semplicemente nel modo che andiamo a descrivere.
1) Avere o creare un Account (e-mail) su gmail ( esempio : Caiosempronio@gmail.com)
2) Accedere al blog IL CANARINO-Informativo Volley
3) Selezionare singolarmente il commento desiderato
4) Nella sezione  "inserisci il tuo commento" naturalmente inserite il commento, poi nella sezione "Commenta come:" selezionare il profilo dal menù a tendina, selezionare "Account Google"
5) Cliccare "Pubblica"
6) A questo punto si apre la pagina di Blogger (che fà parte di Google) e nella sezione "Accedi" inserire l'e-mail (quella di gmail) e la password e quindi confermare
7) A questo punto si riapre la pagina de IL CANARINO.... ed a seguire (scorrere verso il basso) si arriva alla sezione "Anteprima", quindi completare digitando le parole della verifica (quelle che il computer vi fà vedere tutte storte) ed ancora più sotto ricliccate su "Pubblica".

Vi ringrazio anticipatamente della Vostra pazienza, e ringrazio particolarmente Cristina che si è prodigata nel risolvere il problema.
Ricordate: poco tempo dopo le partite di Reggio Emilia, ci sarà il commento del giovane cronista Carli Andrea.
Sarzana 30/05/2013..............................Marchi Gabriele.

mercoledì 29 maggio 2013

Il Volley Colombiera al Torneo Marconi di Reggio Emilia

A COMPLETAMENTO DI STAGIONE UNA SODDISFAZIONE IN PIU' NELLA PARTECIPAZIONE AD UN IMPORTANTE TORNEO CON UNA SQUADRA MASCHILE ED UNA FEMMINILE

Il torneo si svolgerà nei giorni 01/06/2013 e 02/06/2013 e sarà una soddisfazione incontrare squadre palesemente forti, in una regione che è stata sempre all'avanguardia della pallavolo italiana, come ad esempio affrontare la rappresentativa regionale dell'Emilia Romagna.
Questo torneo i ragazzi e le ragazze se lo meritano, la stagione è stata interpretata con grande impegno, la preparazione a questo torneo è stata ottimale.
Anche le ultime difficoltà logistiche sono state vinte, è notizia di ieri, prontamente pubblicata sulla pagina Facebook dell'allenatore Carli, che l'autobus, ultima pedina mancante, è stato trovato. Addirittura da 52 posti, per cui se qualcuno volesse viaggiare al seguito, che lo dica. Come si dice: meglio tanti che pochi !
Si dissolvono così alcune polemichette tipo "come mai non c'è ancora l'autobus ?" ed altro, che nei giorni passati non sono state belle, soprattutto per chi ha lavorato affinché tutto sia pronto. Voglio personalmente ricordare che chi dirige la società, ha una esperienza nella pallavolo ultra quarantennale che parte dal 1972. Era impossibile non riuscire nell'impresa. Suvvia un bel sorriso e via le polemiche, potendo godere di un fine settimana credo entusiasmante.
In questo blog saranno riportati commenti e risultati inviati dal giovane commentatore Carli Andrea, giovane promessa del volley spezzino, e si spera in post inviati anche da Voi nella più grande tradizione di libertà di cui questo blog si fregia (spero tutti post positivi, se poi qualcuno non gradisce qualcosa, che lo dica liberamente) .
Vi invio un gran saluto accompagnato da un "in bocca al lupo" a tutti quelli che partono, da parte di quelli che rimangono (come me, purtroppo).
Sarzana.............29/05/2013..................Marchi Gabriele.

domenica 26 maggio 2013

ABC VOLLEY COLOMBIERA CAMPIONATO U12, ASSOLUTA VINCENTE NEL CONCENTRAMENTO CON ATLETIC OLIMPIA E SAN BERNARDO A LA SPEZIA, PALESTRA VIALE ALPI

Colombiera - Olimpia 3-0   e   Colombiera - San Bernardo 3-0 : Sei set a zero oggi e nove set a zero in due giorni

"Penso che un sogno così non ritorni mai più" oppure "Volare oh,oh" questo la mia mente mi fa pensare quando ripenso e rivedo le partite di oggi (ed anche quella di ieri). Veramente è ciò che si dovrebbe volere per ogni squadra di volley: tecnica, forza, determinazione.
Nella prima partita l'Olimpia, squadra precisa nel gioco, è rimasta assolutamente sorpresa di incontrare un Colombiera così forte, e purtroppo, per loro, non c'è stato nulla da fare.
Nella seconda partita, (col San Bernardo), abbiamo incontrato una squadra che assolutamente non voleva perdere (reduce dalla sconfitta con l'Olimpia). Pronti, via, e il Colombiera vince il primo set lasciando agli avversari pochi punti. Poi l'euforia, la sottovalutazione dell'avversario, la prematura convinzione di aver già vinto, giocano un brutto scherzo al Colombiera che prima ai vantaggi, poi di misura, si aggiudica i due set rimanenti e quindi il match.
Un bel pomeriggio di volley si conclude cancellando definitivamente la delusione di Aulla, dove perdemmo di misura, e dove i pianti e la tristezza presero il sopravvento. Oggi possiamo ridere felici, ma non troppo, infatti mancano ancora un paio di partite alla fine del campionato e credo che sia nelle nostre potenzialità poterle vincere, per proporci con una classifica veramente interessante.
Alle ragazze ed ai ragazzi del Colombiera penso che tutti noi tributiamo un grande applauso.
La Spezia - 26/05/2013.........................................................................................Marchi Gabriele.

Il nostro pubblico

Fase di gioco nella palestra di Viale Alpi - La Spezia

Il vorticoso carosello finale "1,2,3, Colobiera olè !"

LA FORMAZIONE DI OGGI:

Baldassarri M. - Baldassarri T. - Biglioli A. - Carli L. - Cattozzi A. - Lupi R. (cap) - Marinacci A. - Morabito G. - Pochini A. - Perfetti N.
ALLENATORE: CARLI CLAUDIO - Dirigenti: Carli Emilio - Marchi Gabriele


CAMPIONATO U12 : ABC VOLLEY COLOMBIERA - CENTRO VOLLEY CANALETTO 2-0 (3-0)

IL COLOMBIERA UNDER 12 VINCE CON MERITO UN ORIDINATISSIMO CANALETTO

In un pomeriggio nato su premesse non ottimali, (la palestra di Ameglia risultava "occupata" così i partecipanti si sono dovuti spostare a Palvotrisia), l'Under 12 del Colombiera si impone con merito sulle pari età del Canaletto per 2 set a zero (il terzo set, peraltro vinto sempre dal Colombiera, non faceva risultato).
In primo luogo bisogna complimentarsi con il Canaletto in quanto hanno giocato ordinatamente e non si sono mai arrese, però oggi hanno incontrato un Colombiera molto forte che oltre che al carattere e l'ordine hanno sfoggiato dei colpi si attacco degni di una categoria superiore.
Oltre alle giocatrici e ai giocatori più esperti, bene si sono comportati anche i più piccoli che nulla hanno lasciato a desiderare sotto il punto di vista dell'impegno, della grinta e della risposta tecnica.
Gioia e soddisfazione tra i genitori per la prova positiva, e volti raggianti dell'allenatore e dei dirigenti. Complimenti alle ragazze ed ai ragazzi............................Palvotrisia 25/06/2013..........Marchi Gabriele.


                                                                 ABC VOLLEY COLOMBIERA UNDER 12 del 25/06/2013
LA FORMAZIONE:
Baldassarri M. - Baldassarri T. - Biglioli A. - Carli L. - Cattozzi A. - Figoli L. - Lupi R.- Marinacci A. - Mitolo A. - Morabito G. - Pochini A. - Rossi M.
ALLENATORE: CLAUDIO CARLI - Dirigenti: Emilio Carli - Valentina Ferri - Marchi Gabriele.

sabato 25 maggio 2013

A tutti i partecipanti (atleti e pubblico e amici) del Colombiera Volley invio questa idea, ovvero creare un vero e proprio informativo attorno alle attività della squadra.
Vediamo se questo piace oppure no. Il blog si chiama IL CANARINO come è tradizione per tutte le società  site nel territorio di Castelnuovo Magra.
Per ora Vi saluto e vi invito alla prossima.
                                                                                                       MARCHI GABRIELE