mercoledì 25 dicembre 2019

Auguri di Buon Natale 2019!

Facciamo i migliori auguri di Buon Natale a tutti gli sportivi, ai nostri atleti, ai dirigenti/allenatori, ai genitori, a tutte le persone che collaborano e lavorano con e per noi!
Sarebbe bello riscoprire in questa occasione che il nostro “darsi da fare” non è certo per soldi, non è certo per prestigio ma per proporre ancora qualche cosa di valido per la crescita della gioventù. Agire in modo disinteressato a favore degli altri non solo nello sport, ma nella società in generale, dovrebbe essere sempre compito di ogni uomo/donna di buona volontà; ci auguriamo, quindi che questo impegno possa continuare a lungo nonostante le contrarietà e la stanchezza che a volte subentra.
Auguriamo alla nostra Associazione Sportiva, a tutti, uno sport che sia ancora capace di creare uomini/donne migliori.
Buon Natale e Buon Anno nuovo a voi ed alle vostre famiglie!



giovedì 5 dicembre 2019

Venite numerosi a far parte del Muro Giallonero nella partita casalinga contro lo Spinnaker Albisola!!!


Sconfitte all'esordio in campionato per il settore giovanile maschile del Volley Colombiera

Doppia sconfitta per l'U16 e U18 Maschile che nei rispettivi esordi in campionato hanno perso per 3 a 0 contro lo Zephyr Santo Stefano in U16 e 3 a 1 contro L'ADMO Lavagna in U18. Sicuramente gli avversari affrontati saranno i candidati a contendersi il titolo provinciale nei due campionati ma i gialloneri avrebbero potuto fare qualcosa in più, soprattutto a livello di atteggiamento. A Lavagna la squadra è passata subito in vantaggio vincendo il primo set salvo poi non dare continuità alle cose positive che sono state fatte nel primo parziale, perdendo cosi il match 3 a 1.
Il prossimo appuntamento vedrà l'U16 affrontare in casa nella palestra di Ameglia il Futura Avis Bertoni Sabato 7 Dicembre alle ore 17.00.




Domenica 8 Dicembre torneranno in campo anche le ragazze dell'U14 Femminile che, contro la Scuola di Pallavolo Spezia, cercheranno di invertire la rotta che purtroppo nelle ultime partite non ha portato punti in classifica lasciando le giallonere ai 3 punti conquistati nella prima partita contro il Brugnato.







Il Giallonero Davide Franceschini al Regional Day


Lunedì pomeriggio a Finale Ligure si è svolto il Regional Day Maschile della Liguria con la presenza dei tecnici federali Monica Cresta e Luca Leoni. Due gruppi di lavoro seguiti dai tecnici della Rappresentativa, Max Ciogli e Luca Figallo, con la regia della dirigente Daria Molina. Presente il  Presidente della Fipav Liguria, Anna Del Vigo. Al raduno ha partecipato il nostro giallonero Davide Franceschini che aveva già partecipato anche al primo allenamento della selezione Regionale. Complimenti a Davide che a distanza di un solo anno dall'inizio della sua carriera pallavolista si sta regalando qualche soddisfazione.



Una bella vittoria casaligna e una sconfitta esterna per il Volley Colombiera nelle ultime due partite di campionato

Volley Colombiera vs 3 Stelle Villaggio 3-0
Formazione: Cargiolli Andrea 11, Moretti Davide 11, Carli Andrea (capitano) 9, Podestà Mattia 9, Marescotti Matteo 4, Aldovardi Matteo 4, Faouzi Badr 6, Donati Gianluca 1, Bastieri Alessio, Franceschini Davide, Rami Federico, Polisi Davide 1 (libero), Tognoni Alessio (libero). Allenatore Carli Claudio. Dirigente Accompagnatore: Marchi Gabriele.
Sabato 23 Novembre il Volley Colombiera ha affrontato tra le mura amiche della palestra di Ameglia il 3 Stelle Villaggio conquistando i primi 3 punti casalinghi grazie alla vittoria per 3 a 0.
I primi scambi della partita sono stati molto emozionanti con azioni molto lunghe e combattute, con gli ospiti molto determinati soprattutto in difesa. I gialloneri hanno subito l'aggressività degli avversari e si sono trovati sotto 10-16, salvo poi vincere il set grazie ad una grande rimonta. I successivi due parziali sono stati in assoluto controllo dei castelnovesi che hanno espresso una bella pallavolo facendo felice il numeroso pubblico presente ad assistere la partita.









Santa Sabina Genova vs Volley Colombiera 3-1
Formazione: Cargiolli Andrea 13, Moretti Davide 11, Carli Andrea (capitano) 13, Podestà Mattia 8, Marescotti Matteo 2, Aldovardi Matteo 4, Faouzi Badr 4, Donati Gianluca, Bastieri Alessio, Franceschini Davide, Rami Federico, Polisi Davide (libero), Tognoni Alessio (libero). Allenatore Carli Claudio. Dirigente Accompagnatore: Marchi Gabriele.
Domenica 1 Dicembre non è andata altrettanto bene al Colombiera che, nell'ostica trasferta di Genova Quarto contro il Santa Sabina, ha ceduto per 3 a 1. I gialloneri sono andati in svantaggio di 2 set a 0 e solamente nel terzo parziale sono riusciti a giocare ai livelli delle partite precedenti. Di sicuro non è stata una prestazione all'altezza delle scorse partite ma questo servirà a coach Carli Claudio per intervenire e migliorare in quelle che sono le cose da affinare ancora al meglio per il proseguo della stagione.
Il prossimo match vedrà il Colombiera affrontare lo Spinnaker Albisola nella palestra di casa ad Ameglia il 7 Dicembre alle ore 21.00. Sarà sicuramente una partita combattuta contro la squadra allenata dal grande maestro della pallavolo ligure ovvero Claudio Agosto.