martedì 26 marzo 2019

Due settimane piene di impegni per le squadre del Volley Colombiera

La serie C maschile, dopo un'importante vittoria in chiave salvezza a Sanremo, ha perso con il risultato di 3 a 0 sia contro lo Spinnaker Savona che contro il Santa Sabina.
La prima partita ha visto i gialloneri giocare un discreto primo set ma nonostante ciò, a causa di troppi errori al servizio, i ragazzi hanno perso 25 a 21. Nel secondo parziale la squadra si è trovata avanti di 6 punti salvo poi farsi recuperare fino al punteggio di 22 pari dove un'inarrestabile battuta salto spin del capitano degli ospiti, ha spostato gli equilibri del match a favore del Savona allenato da Claudio Agosto. Nell'ultimo set i ragazzi di mister Carli si sono trovati a rincorrere perdendo comunque con dignità lottando su ogni palla, sul punteggio di 25-22. Molto più dura è stata la sconfitta contro il Santa Sabina a Genova, dove il risultato non è mai stato in discussione se non nel terzo set quando il Colombiera si era trovato in vantaggio 23-21, ma a causa di poca concretezza e qualche errore di troppo non è riuscito a riaprire la partita. Il prossimo match sarà molto importante per i gialloneri che affronteranno tra le mura amiche il Finale Ligure con l'intento di conquistare una vittoria che sarebbe di vitale importanza per allontanarsi più possibile dalla zona calda.



Terza tappa per il campionato U13 maschile 3vs3 a Moneglia dove i gialloneri hanno chiuso la giornata con 3 vittorie all'attivo e 2 sconfitte. Complimenti ai ragazzi che nel corso di queste impegnative giornate di Pallavolo stanno migliorando di partita in partita. Il prossimo concentramento sarà organizzato proprio dal Volley Colombiera Domenica 31 Marzo nella palestra di Ameglia in Via Maestà dalle 14.00 in poi.



Sconfitta per 3 a 0 dell'U16 Maschile contro lo Zephir Santo Stefano nella palestra di casa di Ameglia in una partita equilibrata che ha visto i ragazzi giocare per lunghi tratti alla pari contro una squadra che si sta giocando, insieme all'ADMO Lavagna, la vittoria del campionato provinciale. Da evidenziare sono i miglioramenti dei gialloneri che rispetto alla gara di andata sono apparsi più sicuri dei loro mezzi e migliorati a livello tecnico.


Domenica 17 Marzo al Palamariotti di La Spezia si sono disputate le prime due gare del Trofeo delle province 2019 per la rappresentativa del Levante alla quale fanno parte due dei nostri atleti Franceschini Davide, Rami Federico classe 2004 dopo aver superato le selezioni nel corso degli allenamenti. Purtroppo non sono andate bene alla nostra selezione le prime due partite, ma ci sarà sicuramente il tempo per rifarsi nella seconda giornata del torneo.
Inoltre la società ci tiene ad evidenziare che tra gli atleti convocati al Regional Day maschile del 20 Marzo c’era anche il giallonero Davide Franceschini.




Doppia sconfitta per l'U13 Femminile che ha perso per 2 a 1 contro il Futura Ceparana e 3 a 0 il derby contro il forte Lunezia. La prima gara è stata sicuramente più equilibrata con la squadra allenata da Emilio Carli che non ha mai mollato e se l'è giocata alla pari fuori casa contro un avversario per tradizione molto ostico. La seconda partita ha visto, come da previsioni, il Lunezia attaccare e condurre la gara e le giallonere cercare di difendere e contrattaccare con ogni mezzo a propria disposizione.


Nessun commento:

Posta un commento