Una sconfitta casalinga contro il forte CUS Genova per 3 a 0 e una sconfitta esterna con il 3 Stelle Villaggio con lo stesso risultato all'ultima partita con la maglia giallonera di Marco Poli.
La gara contro il CUS Genova, seconda forza del campionato, è stata molto bella con il risultato sempre in bilico fatto salvo il primo set vinto nettamente dagli ospiti. I gialloneri hanno ritrovato una discreta compattezza e ordine nel gioco che mancava da tempo, riuscendo a mettere in seria difficoltà la squadra genovese, che ne terzo set se la sono vista davvero brutta perché si è trovata in a rincorrere fino ai vantaggi dove 2-3 episodi sono girati contro ai castelnovesi, che nonostante il grande impegno non sono riusciti a riaprire la partita.
Invece nella sfida contro il 3 Stelle Villaggio, a parte il secondo set dove le due squadre si sono trovate sul punteggio di 23 pari e se la sono giocata fino alla vittoria del set della squadra locale, la squadra è apparsa molto nervosa e rassegnata di fronte ad un avversario forte ma che poteva essere sicuramente messo in difficoltà. Da segnalare l'ultima partita con la maglia giallonera, e probabilmente della sua carriera pallavolistica, di Marco Poli; la società lo ringrazia per l'impegno profuso in questi mesi e per l'abnegazione che ha mostrato da quando è arrivato.
La situazione in classifica non cambia perché le squadre che ci precedono in classifica non hanno fatto punti e a 6 giornate dalla fine la squadra è ancora a +2 dalla zona calda. Il prossimo impegno non è per niente facile perché arriva a Sarzana la capolista Zephir che è in serie positiva da molte partite e vorrà sicuramente mantenere la vetta della classifica, ma i ragazzi dovranno comunque lottare e provare a giocare alla pari la partita perché nello sport non è mai scritto niente.
Appuntamento fissato per sabato 24 Marzo a Sarzana per l'ennesimo derby spezzino!!!
Infine la società ci tiene a fare le più sentite condoglianze alla famiglia di Matteo Aldovardi per la scomparsa di suo padre che da tempo lottava contro una brutta malattia. Lo aspettiamo a braccia aperte perché persone leali come Matteo fanno bene allo sport.
Nessun commento:
Posta un commento