mercoledì 31 gennaio 2018

Sabato 3 febbraio vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi nel derby contro il Futura Ceparana!!!


Crisi nera per il Colombiera che perde anche a Voltri

Sconfitta sanguinosa del Volley Colombiera che perde uno degli scontri salvezza a Voltri in un campo ostico e difficile ma alla nostra portata.


Quando si susseguono così tante sconfitte gira proprio tutto male... La squadra si è presentata a Genova con l'assenza di due titolari, ovvero il nostro opposto Marco Ghisi e il centrale Mattia Angelettti, a causa di impegni lavorativi; un arbitraggio molto discutibile che in alcuni frangenti di gara ci ha penalizzato, ma questi non sono alibi, i gialloneri dovevano fare risultato a tutti i costi e non ci sono riusciti. La squadra gioca a sprazzi molto bene salvo poi perdersi in un bicchiere d'acqua e gettare al vento i set. Vuoti che in questo inizio 2018 sono costati molto cari, sembra che alla squadra manchi quel pizzico di sicurezza e di fiducia nei momenti cruciali della partita. Nonostante tutto i castelnovesi sono ancora in piena corsa per la salvezza e hanno tutto il girone di ritorno davanti per invertire la rotta. Già da questo sabato in casa davanti ai propri tifosi il Colombiera può riscattarsi e allontanare i fantasmi nel derby contro il Ceparana. La società invita tutti i tesserati dai più piccoli ai più grandi a venire ad assistere alla partita incitando e acclamando i ragazzi che ce la metteranno tutta per prendersi la vittoria. FORZA RAGAZZI!!!


Riscaldamento pre-gara

venerdì 26 gennaio 2018

Sconfitta casalinga per il Colombiera

Un'altra sconfitta per i gialloneri che perdono 3 a 1 in casa contro il Volley Team Finale Ligure, in una gara combattuta ma che ha visto la squadra ospite portare a casa il bottino pieno di 3 punti.

Non riesce a sbloccarsi il Volley Colombiera che ci prova fin dall'inizio ad invertire la rotta, nonostante l'importante assenza di Matteo Aldovardi, ma che sul punteggio a favore di 19 a 16 spenge la luce, come spesso accade, e subisce un parziale letale di 9 a 2 per i genovesi che vincono il set 25 a 21. Il secondo parziale anch'esso molto combattuto con la squadra di casa che reagisce e mette in difficoltà gli avversari ma non riesce mai ad abbatterli definitivamente, anche questo set si conclude a favore degli ospiti sul punteggio di 25 a 22. Nel terzo parziale i castelnovesi trascinati dalla grinta del capitano Andrea e dai numerosi punti di Scinicariello riescono a recuperare uno svantaggio di 5 punti e a vincere meritatamente il set 25 a 19. Nell 'ultimo parziale la partita si decide subito perché gli avversari riescono a prendere 3 punti di vantaggio dal punteggio di 5 a 2 e sono riusciti a mantenerli fino alla fine del set meritatamente commettendo pochissimi errori. Anche in questa frazione i gialloneri lottano, vincono degli scambi molto belli e combattuti ma non riescono ad incidere soprattutto in fase di attacco andando a punto con solo il 33% di positività. Il set e la partita si chiudono sul 25 a 20 e di conseguenza 3 a 1 per il Finale Ligure. 
Le prossime partite vedranno il Volley Colombiera giocarsi una bella fetta di salvezza contro le dirette concorrenti sperando di ottenere i punti che si merita per poter affrontare il girone di ritorno con più tranquillità allontanando così quelle tensioni che una neo promossa è normale che abbia al primo anno di serie C. Forza ragazzi ora arriva il bello!!!!!!!



giovedì 18 gennaio 2018

Venite numerosi a sostenerci in questa gara casalinga. Abbiamo bisogno di voi per tornare a vincere!!!


Colombiera sconfitto 3 a 1 dal Santa Sabina

Riprende il campionato di serie C Maschile dopo la sosta natalizia con il piede sbagliato il Volley Colombiera che perde di misura in un ambiente difficile come quello genovese.

La partita è stata molto equilibrata e i gialloneri si sono trovati spesso in vantaggio ma non sono riusciti ad avere la concentrazione e la giusta cattiveria sportiva per poter chiudere i parziali a proprio favore. Anche se nel secondo set, una decisione dubbia dell'arbitro (una delle tante), sul punto del 26-24 a favore del Colombiera ha impedito la vittoria del set e il conseguente 1-1. Il terzo parziale vede i gialloneri più determinati che mai andare in campo e dominare il set fino al punteggio di 22 a 18, salvo poi addormentarsi completamente e si risvegliarsi sul 22-23 per la squadra di casa. Dopo una lunga serie di scambi e di set point i ragazzi riescono ad avere la meglio sui genovesi sul punteggio di 31 a 29. Nel quarto set la squadra di casa riesce a tenere sempre due punti di distacco che diventano 5 sul punteggio di 22 a 17. Ma i gialloneri non si arrendono e riescono a riportarsi sotto fino al 24-23, poi dopo un'azione confusa e fortunosa il Santa Sabina chiude il set e la partita sul punteggio di 3 a 1.
Questa purtroppo è la sesta sconfitta consecutiva arrivata in modo ingiusto, ma si sa quando gira tutto storto la fortuna a volte ti gira le spalle. Tuttavia i ragazzi non si devono assolutamente arrendere perché hanno dimostrato di avere carattere e a sprazzi di avere un buon gioco, molto spesso si pagano quei cali di concentrazione di 4-5 punti che risultano essere fatali in un campionato di questa caratura. Il prossimo impegno vedrà i gialloneri affrontare il Volley Team Finale Ligure in casa nel palazzetto di Sarzana in Via dei Mulini alle 18.00. Sono invitate tutte le persone a cui piace la pallavolo a venire a tifare per i nostri ragazzi!!!

domenica 7 gennaio 2018

GRANDE VITTORIA DEL VOLLEY AMEGLIA PROJECT AL TORNEO NAZIONALE MAREMONTI!!!

Bravissime le nostre ragazze dell’U14 che si classificano al 1° posto al torneo nazionale Maremonti di Carrara battendo il Volley Versilia-Pietrasanta, la pallavolo Quercioli e in finale il Volley Cernusco Milano!!!! A grande sorpresa le nostre ragazze ricevono anche due importanti riconoscimenti: premio miglior attaccante per Francesca Tonelli e miglior difesa per Alice Corona!!!! Una grande soddisfazione!!! Complimenti a tutte le rossoblu

Foto di squadra

La coppa più grande

Francesca Tonelli premiata miglior schiacciatrice del torneo

L'attesa durante la premiazione