martedì 4 aprile 2017

SCONFITTA INDOLORE DELLA COLOMBIERA IN CASA CONTRO IL VOLTRI

Si interrompe a 10 la serie di vittorie consecutive contro un ottimo avversario che ci ha messo in difficoltà e ha saputo rimontare lo svantaggio di 2 a 1 ribaltando la partita.


FORMAZIONE: Carli Andrea (schiacciatore) (cap) - Ferraro Luca (schiacciatore) - Vitali Federico (schiacciatore) - Marco Ghisi (opposto) Malloggi Giacomo (centrale) - Viosi Stefano (Centrale) - Angeletti Mattia (centrale) - Donati Gianluca (Palleggiatore) - Marescotti Matteo (palleggiatore) - Polisi Davide (libero).
ALLENATORE: Carli Claudio, 2° All. Carli Emilio.

Arriva la prima sconfitta dei play off per i gialloneri che perdono in casa contro la seconda in classifica: l'Olympia Voltri. Sconfitta che fa riavvicinare di qualche punto le dirette concorrenti, ma che non compromette nulla nell'ottica della promozione. I ragazzi sono partiti con un po' di tensione e si sono sciolti soltanto nella seconda metà del primo set, ma lo svantaggio ormai era troppo ampio per poterlo recuperare, di conseguenza il Voltri vince 25-21. Nel secondo parziale la tensione sparisce ed ecco che la squadra inizia ad esprimersi al meglio comandando il gioco di 4-5 punti e chiudendolo 25-22. Nel terzo set i ragazzi continuano a macinare buon gioco e prendono un grosso margine di vantaggio, ma la stanchezza si fa sentire e nel finale del set i nostri avversari ci recuperano 5 punti di fila, nonostante tutto il parziale si chiude 25-20 per noi. Quel break subito nel finire del set lasciava presagire un po' di stanchezza nella nostra squadra che di fatto, nel quarto set, crolla inesorabilmente perdendo 25-10. Il tie break inizia sulla falsa riga del set precedente, con il punteggio di 8 a 5 per loro al cambio campo, ma grazie alla spinta del numerosissimo pubblico giallonero, i ragazzi cercano di recuperare lo svantaggio e se non fosse stato per un'invasione su un attacco punto del nostro martello, il punteggio sarebbe stato di 13 pari e chissà come sarebbe finita... Pazienza la pallavolo è così e dalla prossima partita bisognerà subito riprendere la nostra stupenda corsa verso il sogno promozione.

I ragazzi festeggiano

L'unione fa la forza

Nessun commento:

Posta un commento