domenica 10 gennaio 2016

Un inizio anno coi botti!

Parte alla grande il nuovo anno per la nostra squadra maschile. Nonostante la formazione di inizio stagione sia stata decimata dagli infortuni, i ragazzi di Carli con orgoglio e tenacia conquistano 3 punti contro la seconda della classe raggiungendola in classifica.
Punti pesanti che permettono al Volley Colombiera di mantenersi in zona playoff in un campionato avvincente che vede 4 squadre contendersi il vertice della classifica.
Ma veniamo alla partita: i nostri ragazzi partono bene mettendo subito in chiaro che non sarà una serata facile per gli avversari. Sul piano atletico, i nostri, sanno di non poter competere, l'età anagrafica e le difficoltà negli allenamenti per i numerosi impegni feriali non permettono di esprimere tutto il potenziale a disposizione, ciò nonostante sanno gestire bene le loro qualità, la ricezione gira bene con il solito Ruggeri a dare stabilità a tutto il reparto e l'attacco può contare su un Ghisi superlativo. L'esperienza c'è e si fa sentire, coach Carli si accorge del buco difensivo del Rapallo e i suoi ragazzi con un abile alternanza di colpi forti e palle piazzate mettono in crisi la difesa avversaria. Nella seconda frazione subiamo un black out generale, subentra Righi che riaccende la luce sfruttando il soverchiante attacco di Scinnicariello al centro, non basta e il set se lo aggiudica il Rapallo.
Rientra uno stoico Cagnola che nonostante i problemi alla spalla distribuisce palloni che il muro avversario difficilmente riesce a impattare. Il match è ora in discesa e i gialloneri annichiliscono l'attacco avversario con Viosi e Scinnicariello che erigono una diga di fronte agli avversari e Giannelli, Della Zoppa e Ghisi fanno il resto. Il match si chiude senza difficoltà sul risultato finale di 3 -1.
Positivi gli ingressi dei giovani Malloggi, Marmugi , Cecchini e Nardi che si sono fatti spazio in uno scontro diretto per i play off.



1 commento:

  1. Grandi, grandi, grandi !!!! l'unico rammarico è che gli impegni lavorativi non mi abbiano permesso di venire ad assistere alla gara. Ma voi siete grandi. SEMPRE COSI' !!!!!

    RispondiElimina