domenica 17 gennaio 2016

Come un diesel, affidabile ed inarrestabile!

Ci sembra un paragone appropriato: come tutti i motori diesel serve un pò di tempo per andare a regime e ora i nostri ragazzi sembrano aver trovato il ritmo giusto. Dopo le difficoltà del girone di andata, il girone di ritorno registra 9 meritati punti su 3 partite. Quello che però rende felice società e tifosi è il gioco convincente espresso nelle ultime prestazioni.
Archiviata agevolmente la pratica dello Zephyr Trading, ultima in classifica, è seguita l'importante e netta vittoria nello scontro diretto per i play-off con il Rapallo. Ieri sera, infine, i gialloneri hanno completato una splendida rimonta in classifica sul Futura Avis Ceparana, superandola in vetta.
L'inizio del match conferma i pronostici e vede le due squadre combattere punto su punto con lunghi ed intensi scambi. I due sestetti sono ben determinati a portare a casa i punti in palio ma i nostri ragazzi rompono l'equilibrio con alcuni colpi d'esperienza e si aggiudicano il primo set.
Tutta un'altra storia la seconda frazione: i padroni di casa si portano avanti in un set dove entrambe le squadre difendono e contrattaccano entusiasmando il pubblico. Gli avversari hanno l'occasione di chiudere il set a loro favore ma i gialloneri tirano fuori gli attributi e negano loro la gioia non sbagliando più un colpo. Annullno il set ball per il Futura, recuperano ogni pallone e non si fermano più, chiudendo il parziale 24-26.
Nella terza frazione i ragazzi del Ceparana accusano il colpo psicologico e subiscono parziali pesanti che li porta a -7. Della Zoppa e Ruggeri mantengono ottime percentuali di ricezione, Cagnola, pur dolorante ad una spalla, smista bene il gioco sfruttando  Scinicariello e Giannelli su schema. Nel finale gli avversari provano a rimontare, ma i ragazzi di Carli amministrano il vantaggio chiudendo il match con un perentorio 0 -3.
Ancora complimenti ai nostri giocatori e tutto lo staff per l'ottima prestazione e un sentito ringraziamento al nostro pubblico per il magnifico supporto!


Nessun commento:

Posta un commento