domenica 24 gennaio 2016

Gialloneri inarrestabili!

Non si ferma più la marcia trionfale del Volley Colombiera, non pago dei successi precedenti che lo hanno rilanciato in classifica. Anche contro il Villaggio Volley i gialloneri fanno bottino pieno e il girone di ritorno segna 12 punti in 4 partite.
È sul finire del primo set che i ragazzi di Carli danno la svolta alla partita, dopo essere stati sotto per tutta la frazione danno sfoggio per l'ennesima volta di esperienza e orgoglio e chiudono sul 25 - 23 a loro favore.
Anche il secondo set parte equilibrato ma Cagnola varia gioco e chiama Viosi e Scinicariellio agli straordinari che spostano l'ago della bilancia dalla loro parte e si aggiudicano la frazione.
Netto calo nel terzo set che vede il Villaggio prevalere grazie anche anche al muro imponente che mette in difficoltà i nostri ragazzi. Tutta un'altra storia la frazione successiva, le bande Della Zoppa e Giannelli prendono le misure al muro avversario, il primo lo evita con qualche diagonale stretta il secondo gioca con le mani avversarie che non riescono a contenerlo. Il match assegna ai ragazzi di Carli altri 3 punti fondamentali nell'avvincente rinconcorsa ai play off che vede ora 4 squadre contendersi 3 posti disponibili.

domenica 17 gennaio 2016

Come un diesel, affidabile ed inarrestabile!

Ci sembra un paragone appropriato: come tutti i motori diesel serve un pò di tempo per andare a regime e ora i nostri ragazzi sembrano aver trovato il ritmo giusto. Dopo le difficoltà del girone di andata, il girone di ritorno registra 9 meritati punti su 3 partite. Quello che però rende felice società e tifosi è il gioco convincente espresso nelle ultime prestazioni.
Archiviata agevolmente la pratica dello Zephyr Trading, ultima in classifica, è seguita l'importante e netta vittoria nello scontro diretto per i play-off con il Rapallo. Ieri sera, infine, i gialloneri hanno completato una splendida rimonta in classifica sul Futura Avis Ceparana, superandola in vetta.
L'inizio del match conferma i pronostici e vede le due squadre combattere punto su punto con lunghi ed intensi scambi. I due sestetti sono ben determinati a portare a casa i punti in palio ma i nostri ragazzi rompono l'equilibrio con alcuni colpi d'esperienza e si aggiudicano il primo set.
Tutta un'altra storia la seconda frazione: i padroni di casa si portano avanti in un set dove entrambe le squadre difendono e contrattaccano entusiasmando il pubblico. Gli avversari hanno l'occasione di chiudere il set a loro favore ma i gialloneri tirano fuori gli attributi e negano loro la gioia non sbagliando più un colpo. Annullno il set ball per il Futura, recuperano ogni pallone e non si fermano più, chiudendo il parziale 24-26.
Nella terza frazione i ragazzi del Ceparana accusano il colpo psicologico e subiscono parziali pesanti che li porta a -7. Della Zoppa e Ruggeri mantengono ottime percentuali di ricezione, Cagnola, pur dolorante ad una spalla, smista bene il gioco sfruttando  Scinicariello e Giannelli su schema. Nel finale gli avversari provano a rimontare, ma i ragazzi di Carli amministrano il vantaggio chiudendo il match con un perentorio 0 -3.
Ancora complimenti ai nostri giocatori e tutto lo staff per l'ottima prestazione e un sentito ringraziamento al nostro pubblico per il magnifico supporto!


domenica 10 gennaio 2016

Un inizio anno coi botti!

Parte alla grande il nuovo anno per la nostra squadra maschile. Nonostante la formazione di inizio stagione sia stata decimata dagli infortuni, i ragazzi di Carli con orgoglio e tenacia conquistano 3 punti contro la seconda della classe raggiungendola in classifica.
Punti pesanti che permettono al Volley Colombiera di mantenersi in zona playoff in un campionato avvincente che vede 4 squadre contendersi il vertice della classifica.
Ma veniamo alla partita: i nostri ragazzi partono bene mettendo subito in chiaro che non sarà una serata facile per gli avversari. Sul piano atletico, i nostri, sanno di non poter competere, l'età anagrafica e le difficoltà negli allenamenti per i numerosi impegni feriali non permettono di esprimere tutto il potenziale a disposizione, ciò nonostante sanno gestire bene le loro qualità, la ricezione gira bene con il solito Ruggeri a dare stabilità a tutto il reparto e l'attacco può contare su un Ghisi superlativo. L'esperienza c'è e si fa sentire, coach Carli si accorge del buco difensivo del Rapallo e i suoi ragazzi con un abile alternanza di colpi forti e palle piazzate mettono in crisi la difesa avversaria. Nella seconda frazione subiamo un black out generale, subentra Righi che riaccende la luce sfruttando il soverchiante attacco di Scinnicariello al centro, non basta e il set se lo aggiudica il Rapallo.
Rientra uno stoico Cagnola che nonostante i problemi alla spalla distribuisce palloni che il muro avversario difficilmente riesce a impattare. Il match è ora in discesa e i gialloneri annichiliscono l'attacco avversario con Viosi e Scinnicariello che erigono una diga di fronte agli avversari e Giannelli, Della Zoppa e Ghisi fanno il resto. Il match si chiude senza difficoltà sul risultato finale di 3 -1.
Positivi gli ingressi dei giovani Malloggi, Marmugi , Cecchini e Nardi che si sono fatti spazio in uno scontro diretto per i play off.