martedì 20 maggio 2014

Serie D maschile - girone unico ligure - ultima giornata

IL VOLLEY COLOMBIERA CHIUDE IL CAMPIONATO A TESTA ALTA

DI NUOVO I RAGAZZI NON MOLLANO E DANNO FILO DA TORCERE AI PRIMI IN CLASSIFICA. PER LA PROSSIMA STAGIONE SI IPOTIZZANO CAMBIAMENTI ED ACQUISTI RILEVANTI, TENENDO QUANTO PIU' SIA POSSIBILE ANCHE I GIOCATORI DI QUESTA STAGIONE.

AVIS V.T. Finale Ligure   3   -   Volley Colombiera    0    - Parziali: 25-18 / 25-22 / 25-23

Formazione: Ferrari Francesco- Carli Andrea - Khalil Youssef - Biglioli Andrea - Cecchini Matteo - Cerno Roberto - Viosi Stefano - Burlacu Alexei - Righi David - Maloggi  Giacomo.

Panchina: Carli Claudio ( Allenatore)  - Carli Emilio (secondo).

Questa è la classifica finale:


Di nuovo una partita che potevamo ottenere molto di più ma che poi ci ha lasciato con niente in mano. I parziali parlano chiaro : nel secondo e nel terzo set i primi in classifica passano per un niente. L'importante era non fare una brutta figura.
Quest' anno abbiamo fatto 23 punti e ci siamo assestati nelle posizioni vicine al centro classifica, quindi siamo soddisfatti, sopratutto per essere stati d'esempio ai giovani che spesso sono venuti a vedere le partite.
Ancora una volta non farò alcun commento tecnico, voglio invece dare visibilità  a chi ne ha avuta meno:
Biglioli Andrea - Centrale
Cerno Roberto - Centrale
Malloggi Giacomo- Schiacciatore
Tre giovani, Malloggi addirittura è Under 17, Biglioli dicianovenne e Cerno (altezza 2 m)...siamo lì. 
Cecchini Matteo e Ferrari Francesco - banda e Opposto


Sotto, la formazione. A fianco il Cecco con Maglio ferrari sorridenti. Di seguito Cerno, Buriassi e Righi attenti agli sviluppi del gioco.
La formazione contro il Finale Ligure
Cerno Roberto- Buriassi Davide - Righi David
Burlacu Alexei - Giovanissimo Libero





Polisi Davide...attacca!!!
Supermario attacca...preoccupazione avversaria.
Righi la mente del Colombiera. Grande logica ed equilibrio.

Tutti amici giovani e veterani... come deve essere.
Viosi Stefano "Capelli d'Argento" e Carli "Carlito" Andrea

Voglio infine salutare tutti quelli che ci sono venuti a vedere, a quelli che ci hanno seguito con ogni mezzo, i giovani e le giovani atlete che sono venute a darci coraggio, la presidentessa signora Nicoletta Capoverde silenziosa ma incisiva, il gruppo allenatori che sono stati tutti molto bravi.
Sono personalmente onorato di far parte di questo gruppo, ed è stata una stagione bella e umanamente piena di significati. Voglio ringraziare per le belle parole inviate su WhatsApp da Viosi Stefano che una mezza lacrimuccia forse me l'hanno rubata.
Ricordo che come sempre il Volley Colombiera continua la stagione senza mai fermarsi. Come è sempre stato e come deve essere.
Marchi Gabriele...........................................................................20/05/2014.

giovedì 15 maggio 2014

Campionato di Serie D maschile girone unico ligure

ULTIMA IN CASA CON GIALLO FINALE

BELLA VITTORIA PER 3-1 SUL SANTA SABINA, IN UNA CORNICE DI GRANDE FESTA, SPENTA A FINE GARA CAUSA UN MALORE A SUPERMARIO. ALLA FINE TUTTO BENE, MA LO SPAVENTO E' STATO TANTO.


Volley Colombiera  3  - Santa Sabina Volley  1      Parziali: 26-24/ 19-25/ 25-17/ 25-15 .

Formazione Volley Colombiera: Righi David - Khalil Youssef - Salines Massimiliano - Biglioli Andrea - Cerno Roberto - Viosi Stefano - Buriassi Davide - Cecchini Matteo - Polisi Davide - Scognamiglio Mario - Ferrari Francesco - Carli Andrea - Burlacu Alexei.
Panchina : Carli Claudio (Allenatore) - Carli Emilio (secondo)  - Marchi Gabriele (dirigente).

Formazione Santa Sabina Volley : Costigliolo Federico - Russo Samuele - Marinaccio Michele - Franzinelli Matteo - Ghio Gianluca - Platoni Federico - Albicini Paolo - Spigno Tommaso - Gambardella Francesco - De Spinosa Giacomo - Archetti Alessandro.
Panchina: Mancini Fernando (Allenatore)  - Mattiello Sara (secondo).
  

Questa volta non commento una partita difficile e vinta con merito su di un avversario mai domo.
Oggi devo ringraziare.
Una scritta in palestra per incitare la squadra.
Per primo devo ringraziare il destino che ha aiutato Mario, il nostro Supermario, a venir fuori da un malore, risoltosi bene alla fine bene, ma che mi ha fatto pensare al peggio. Ho passato lunghi momenti in preda ai miei timori, adesso lo so, infondati. Per fortuna.
Poi vorrei ringraziare tutti quelli che hanno collaborato con noi quest'anno. L'elenco è lungo ma non solo è doveroso, ma anche piacevole. Quindi inizio.
Ringrazio tutti i giocatori nella rosa di questa partita ricordando i loro soprannomi (sono in ordine rispetto la formazione scritta sopra): Dà - Beppe - Massi - Biglio - Robertone- Capelli d'argento - Buria - Cecco - Davide - Supermario - Maglio - Carlito - Ale.
Il fantastico pubblico del Volley Colombiera
Ringrazio il nostro super-allenatore Carli Claudio; Carli Emilio, Carli Andrea, Bertini Giulia ottimi secondi di panchina; Capoverde Nicoletta, presidente lucido e coscienzioso; me stesso come dirigente, responsabile della comunicazione e del blog IL CANARINO - INFORMATIVO VOLLEY COLOMBIERA.
Ed anche ringrazio: "Superman" Borfiga, Giovannelli Luigi, Cargiolli Giancarlo "Caio", Podestà "Pode" Riccardo, Trinca Stefano, Bianchi Alessandro grande libero oggi infortunato.
Uno dei piccoli supporter della nostra scuola di volley
Ed ancora i giovanissimi che hanno partecipato: Maloggi Giacomo, Nardi Matteo, Ghiraldi Nicola.
Un ringraziamento ad un jolly( giocatore, fotografo e segnapunti): Burlacu Maxim. Un ringraziamento per le belle foto che ci ha fatto a Chiodi Consuelo.
Infine, ma non per ultimo, ringrazio tutti gli atleti delle giovanili del Volley Colombiera che ci vengono spesso a vedere e ci ricordano sempre con la loro presenza, che da adulti possiamo giocare anche per scopi differenti dallo sport (va beh, succede...) ma che il Volley Colombiera è una scuola di pallavolo. Il nostro fine ultimo è insegnare lo sport più bello al mondo.

UN ANEDDOTO DI QUESTA STAGIONE di Marchi Gabriele.

Ad inquadrare chi siamo c'è un aneddoto, un fatto accaduto durante questa stagione. Lo racconto per far capire lo sport che altruismo riesca a scaturire. Devo peraltro testimoniare che un fatto così altruistico non mi era mai capitato.
Burlacu Maxim
Circa a metà stagione mi ero arrabbiato con Alexei, bravissimo ragazzo che però qualche volta è mancato all'allenamento. Maxim è il fratello, quindi mi sono rivolto a lui chiedendo da dirigente lumi, ma Maxim non sapeva nulla sulla defezione del fratello.
Dico così a Maxim <<Per la partita convoco te e non tuo fratello, perché la presenza in allenamento è basilare !>> e Maxim mi "fulmina" rispondendomi <<Ti ringrazio per la preferenza, ma convoca mio fratello e non me...>> a quel punto non capendo gli dico <<Perché ?>> e lui candidamente mi dice <<Perché mio fratello è più bravo di me nel volley ed ha più probabilità di giocare.>>.
Non mi è rimasto che mettergli una mano sulla spalla e dirgli <<Bravo!>>.
Quindi gente spero che dentro di noi, nei campi di volley,  si resti tutti così, sempre. Altruisti e candidi.

Ricordo che il Volley Colombiera sarà impegnato per l'ultima di campionato a Finale Ligure il 18/05/2014 alle ore 20,00.

Marchi Gabriele.........................................................................15/05/2014.

Campionato U12-Raduno Palaquercia di Aulla del 11/05/2014

S T R E P I T O S E !!!

IMBATTIBILI LE RAGAZZE UNDER 12 CHE SEMBRANO IRREFRENABILI

Partite disputate: A.S.D. Lunigiana volley  0  - Volley Colombiera  3  - Parziali 7-15/ 10-15/ 13-15
                          Spedia Volley 1  - Volley Colobiera  2 - Parziali 11-15/ 9-15/ 15-7.
Formazione: Carli L. - Vangeli S. - Degnoni G. - De Simone F. - Rocca A. - Soriga G. - Bardi A. - Gusatini G. - Biglioli A. - Marchi F. - Castagna I. -
Panchina : Carli Claudio (allenatore) - Carli Emilio (secondo) - Marchi Gabriele ( dirigente) .

In un mattino nuvoloso al Palaquercia di Aulla, avveniva il raduno per il campionato Under 12, campionato che io apprezzo personalmente molto, in quanto mostra la qualità tecnica e la capacità di insegnamento del volley delle varie squadre partecipanti. Al netto di investimenti, trattative ed azioni diplomatiche e non (tutto ciò che rende squallido lo sport, a mio avviso) il Volley Colombiera si pone al vertice nella provincia di La Spezia. Le ragazze convocate questa volta, causa altri campionati ed altri impegni intervenuti, sono tra le più piccine ma devo dire, mostrano tutte un grado tecnico incredibile, facendo capire la mole di lavoro svolto da Carli Claudio e in maniera silenziosa anche da Carli Emilio.
Non provo neppure a commentare i risultati, talmente eccellenti che parlano da soli, e non provo neppure sul valore delle squadre incontrate, notevoli, basta leggere il loro nome.
Inserisco qualche foto della giornata sportiva e qualche simpatico commento. Per queste ragazze una sola parola: brave !
Il dirigente Marchi prova a consigliare all'allenatore... ma lui non gli risponde!

Le ragazze vincenti portatno in trionfo l'allenatore... che sembra restare inpassibile...

...Palleggio...

Foto di gruppo, il sorriso di Claudio Carli per la prestazione tecnico-tattica dell'allenatore "Tigro"...
Devo dire che la Under 12 ha vinto tutte le partite, alcune con punteggi avversari vicini allo zero, di più cosa potrei pretendere: nulla.
Forza ragazze e deliziateci ancora con la vostra bravura.

Marchi Gabriele......................................................................................15/05/2014.

martedì 6 maggio 2014

Serie D - Maschile. Girone unico regionale

OH, NO ! UN ALTRO TIE BREAK PERDUTO SUL FILO DI LANA!!!

CARIPARMA VOLLEY IMPERIA 3 - VOLLEY COLOMBIERA 2

Parziali: 25-17 / 25-16 / 23-25 / 10-25 / 15-12 .

Formazione: Righi David - Salines Massimiliano - Carli Andrea - Viosi Stefano - Biglioli Andrea - Cerno                           Roberto - Polisi Davide - Buriassi Davide - Burlacu Alexei.
Panchina: Carli Claudio (allenatore) - Carli Emilio (secondo) - Marchi Gabriele (dirigente).

Quest'anno coi tie break abbiamo sempre perduto, e non è più consolatorio il grande spettacolo che abbiamo fatto ed il punto rimediato che fa anche lui classifica. Col respiro trattenuto ho dovuto ancora una volta vedere i ragazzi soccombere per un niente.
Se proprio una causa la andiamo a cercare, forse la troviamo nei primi due set persi con troppa remissione, contro avversari ben preparati e ben organizzati. Non ci hanno dato scampo e ci hanno fatto pagare due nostri passaggi a vuoto, uno in ogniuno dei due primi set, che ci sono costati parziali bassissimi e forse anche bugiardi. Lasciatemi citare l'ex presidente Saragat <<Destino cinico e baro !>>, così diceva.
Quindi quando credevamo di esser "cotti" eccoti la prestazione. Nel terzo set i ragazzi scendono in campo decisi a forzar la mano e ci riescono. A tal punto che l'allenatore della Cariparma, intuendo forse un possibile calo dei suoi, le fa tutte pur di batterci tre a zero. Cambi di uomini, cambi di tattici e strigliate. Nulla, di fronte a lui il Colombiera si era svegliato finalmente. Non ce n'era per nessuno. A questo punto lo spettacolo è tutto a nostro favore, Buriassi e Biglioli allungano il braccio e diventano cacciatori di timidi leprotti, Viosi con veloci piazzatissime fa diventare matti gli avversari e Carlito Carli sfonda le difese avversarie con colpi che appaiono bordate. Cannonieri.
Arriva pure il quarto set, ovvero la nostra sportiva vendetta con un 10-25 che ricorda molto le vittorie della nostra impareggiabile Under 12 !
Ed ancora quando credi di avere l'inerzia del match in mano, eccoti la sorpresa: nel qunto, dopo aver girato per primi agli otto punti, lo perdiamo 15 a 12. Ma noooo, dico io: come è possibile ? Mai visto.
Da buoni sportivi accettiamo anche questo.
Adesso ci attende l'ultima partita in casa: bene chiunque sia del nostro staff è invitato a partecipare sia che sia convocato, sia che non lo sia. Sarà una festa e un abbraccio di squadra.

VENITE ALL'ULTIMA PARTITA IN CASA DEL CAMPIONATO !
Come recita il titolo venite all'ultima partita casalinga contro il Santa Sabina, mi riferisco alla rosa completa, all'infortunato Matteo, Caio, SuperMario, Bianchi Alessandro, Podestà, Superman Borfiga, Giovannelli, Trinca, Youssef, Maloggi, Gherardi e Mattia Nardi e anche chi mi potrei esser dimenticato. Ma anche a tutti gli atleti ed atlete del Volley Colombiera. Faremo festa e daremo un altro spettacolo da ricordare. Per cui ricordate: Palestra di Via dei Mulini - Sarzana, ore 20,00, Domenica 11/05/2014, Volley Colombiera - Santa Sabina.

Un cordiale saluto a tutti da Marchi Gabriele.