lunedì 24 dicembre 2018

SCONFITTA IMMERITATA PER IL VOLLEY COLOMBIERA

Sconfitta esterna a Finale Ligure per 3 a 1 che brucia parecchio ai ragazzi di mister Carli che hanno disputato una partita di buon livello. La squadra conferma il buon momento giocando alla pari andando spesso in vantaggio in tutti i parziali salvo poi commettere qualche errore di troppo nei momenti cruciali dei set. Tuttavia l'allenatore deve essere soddisfatto dell'impegno profuso da parte dei ragazzi che per un soffio non sono tornati a casa con punti in tasca che sarebbero stati importantissimi ai fini della classifica. I complimenti vanno allargati a tutte e due le squadre scese in campo e ai direttori di gara perché a tratti hanno regalato scambi lunghi ed emozionanti per il numeroso pubblico presente ad assistere alla partita. I prossimi impegni vedranno i gialloneri affrontare i due colossi del campionato ovvero lo Zephyr Santo Stefano e il Laghezza in quelli che saranno due derby molto importanti ad alta tensione. Ora la squadra dovrà utilizzare questi giorni di pausa per ricaricare le pile e presentarsi al meglio l'anno nuovo per le prossime sfide di campionato.
La società ci tiene ad augurare un Buon Natale e felice anno nuovo a tutte le persone che ci seguono e ai propri tesserati sperando in un 2019 pieno di soddisfazioni.



domenica 16 dicembre 2018

PAZZA COLOMBIERA AMALA!!!

Due ore e mezza di gioco per un entusiasmante 3 a 2 in casa contro il l'ACLI Santa Sabina: una partita dalle mille emozioni con capovolgimenti di fronte continui. 
La gara dei gialloneri inizia nel migliore dei modi: un vantaggio di 6 punti sulla squadra avversaria; peccato poi per un blackout a metà set dovuto nel particolare alla bravura del capitano della squadra ospite che inanellando una serie di punti in attacco ha portato i genovesi a chiudere il set 25 a 19. Nel secondo parziale la squadra reagisce e si riappropria di un gioco ordinato, limitando molto gli avversari grazie ad un muro composto ed efficace. Il terzo set non ha avuto storia: il Santa Sabina conduce agevolmente vincendo 25 a 14. A questo punto una serie di cambi decisi dal coach Carli riaccendono gli animi della squadra: il set si conclude 25 a 17 per i gialloneri. Da evidenziare il rientro del capitano Andrea Carli, da tempo fuori per infortunio. Si arriva dunque ad un tie break ad alta tensione, dove la tenacia del capitano giallonero fa da maestra e chiude con un attacco la partita 15 a 13.
3 a 2 per il Volley Colombiera. 
La squadra dà continuità alla vittoria precedente e alle prestazioni che migliorano di partita in partita e fanno ben sperare per il futuro. Il prossimo impegno vedrà i ragazzi giocare in trasferta a Finale Ligure in una gara e in un campo per tradizione difficile. 

Festeggiamenti a fine partita

La gioia di Mister Carli

domenica 2 dicembre 2018

IL COLOMBIERA SI SBLOCCA!!!

Dopo un inizio di campionato difficile dove la squadra non ha raccolto quello che avrebbe meritato in campo, riesce a vincere una partita importante e molto bella contro lo Spinnaker Albissola per 3-2.
Nel primo set la squadra parte forte e conduce la gara con qualche punto di vantaggio salvo poi perdersi come spesso è capitato e perdere immeritatamente 25-23. Nel secondo parziale la squadra rientra in campo molto determinata e riesce a condurre il gioco con relativa tranquillità vincendo 25-18. Nonostante la vittoria nel secondo set i gialloneri sembravano aver trovato la strada giusta ma nella successiva frazione di gioco si ritrovano spesso ad inseguire fino a perdere con ampio margine 25-16. Negli ultimi due set, grazie alle scelte del nostro coach Carli che ha ruotato tutti i giocatori cambiando alcuni interpreti affaticati, la squadra ha reagito allo svantaggio e grazie anche al nostro pezzo pregiato Matteo Aldovardi, autore di una gran partita e dell'ultimo punto, è riuscita a ribaltare lo svantaggio e a vincere 3 a 2 contro una squadra forte e ben allenata da un maestro della pallavolo ligure Claudio Agosto.
Questa potrebbe essere la gara della svolta che tutti aspettavano perché la classifica non rispecchia i veri valori della rosa giallonera, che ha bisogno di queste iniezioni di fiducia e una maggior consapevolezza di essere una squadra forte.
Dopo la sosta il Colombiera tornerà in campo tra le mura amiche sabato 15 Dicembre contro il Santa Sabina e la settimana successiva in un campo difficile contro il Finale Ligure; queste due partite proveranno la vera forza della squadra e mostreranno che ruolo potrà avere all'interno del campionato.
Intanto bisogna godersi questa importante vittoria e lavorare sodo in queste due settimane di sosta per migliorare alcuni aspetti e limare sempre più quelli che sono i difetti.
FORZA COLOMBIERA!!!

Festeggiamenti a fine partita

Gli applausi dei nostri sostenitori