Due vittorie in due partite e bottino pieno in classifica che ci vede in testa con il Voltri a punteggio pieno e il prossimo impegno sarà ancora in trasferta proprio contro i genovesi per una sfida di alta classifica.
FORMAZIONE: Carli Andrea (schiacciatore) (cap) - Ferraro Luca (schiacciatore) - Vitali Federico (schiacciatore) - Scinicariello Giovanni (Centrale) - Viosi Stefano (Centrale) - Angeletti Mattia (centrale) - Malloggi Giacomo (centrale) - Donati Gianluca (Palleggiatore) - Marescotti Matteo (palleggiatore) - Ghisi Marco (opposto) - Giannelli Andrea (opposto) - Polisi Davide (libero) .
ALLENATORE: Carli Claudio, 2° All. Carli Emilio.
Sabato 4 febbraio si è giocata la prima partita dei play off vinta dai gialloneri 3 a 0 in casa contro la Spotornese Volley. La gara è sempre stata condotta dalla nostra squadra che ha espresso un buon gioco soprattutto nel primo e nel terzo set; nella seconda frazione è stato commesso qualche errore di troppo soprattutto al servizio ma nonostante tutto la squadra è risuscita ad aggiudicarsi il set 25 a 23. Il tutto si è svolto sotto una cornice di pubblico molto bella e questa è una cosa molto importate perché la squadra ne ha bisogno per poter credere sempre di più in qualcosa che sarebbe bellissimo...
La prossima gara casalinga si svolgerà esattamente dopo un mese, ovvero il 4 marzo, contro I barbudos; nel frattempo i ragazzi dovranno affrontare due trasferte molto difficili come quelle di Celle Ligure e di Voltri.
I gialloneri festeggiano il punto |
Il nostro caloroso pubblico |
FORMAZIONE: Carli Andrea (schiacciatore) (cap) - Ferraro Luca (schiacciatore) - Vitali Federico (schiacciatore) - Scinicariello Giovanni (Centrale) - Viosi Stefano (Centrale) - Angeletti Mattia (centrale) - Donati Gianluca (Palleggiatore) - Marescotti Matteo (palleggiatore) - Ghisi Marco (opposto) - Polisi Davide (libero) .
ALLENATORE: Carli Claudio, 2° All. Carli Emilio.
Domenica 12 Febbraio nel bellissimo palazzetto di Celle Ligure si è disputata il match tra il Volley Colombiera e il Celle Varazze che ha visto i gialloneri avere la meglio sulla squadra di casa per 3 a 1 conquistando 3 punti importantissimi in un campo difficilissimo.
La partita non è stata per niente facile perché nel primo set la squadra di casa, come nella gara del girone, parte molto forte e ci mette in difficoltà in ricezione, di conseguenza le nostre azioni diventavano prevedibili, ma con pazienza i ragazzi hanno saputo resistere e acquistare sempre più sicurezza colmando il gap di 4 punti che si era venuto a creare, e infine chiudono il set 28 a 26.
Nella seconda frazione siamo noi a comandare la partita fin dall'inizio giocando bene e commettendo pochi errori. Nel terzo set cala la concentrazione e aumentano gli errori a differenza della squadra locale che gioca bene e si porta sul punteggio di 17 a 12. Poi con un buon turno in battuta di capelli d'argento Stefano Viosi i gialloneri riescono a rimontare fino al 17 pari dove la più stupida delle palle chiamata free ball cade nel nostro campo per un malinteso tra i giocatori; da quel momento la squadra di casa riacquista sicurezza e chiude il parziale sul punteggio di 25 a 20.
Nel quarto ed ultimo set i ragazzi non vogliono farsi scappare i 3 punti e entrano in campo molto determinati con una voglia di vincere incredibile e conducono il parziale dall'inizio alla fine chiudendolo 25 a 15. A fine gara grandi festeggiamenti perché in chiave classifica è stata una vittoria molto importante che ci porta in testa a 6 punti assieme al nostro prossimo avversario l'Olimpia Voltri. Forza ragazzi continuate così che il percorso è ancora lungo!!!
Colombiera's Karma in omaggio a Francesco Gabbani che ha conquistato il Festival di Sanremo!!!
|
Nessun commento:
Posta un commento