Play off 5/6° posto Serie D maschile Liguria
DUELLO ALL'OK CORRAL !
Dopo una sfida testa a testa la vittoria va al Volley Colombiera contro un ADMO Lavagna mai domo. La sfida è stata molto più dura di quanto dica il risultato di 3-1. Sarà grande "duello" anche al ritorno a Lavagna
Parziali: 25-19 / 25-22 / 19-25/ 25-16.
Formazione: Carli Andrea (C) - Viosi Stefano - Ghisi Marco - Scinicariello Giovanni - Buriassi Davide - Cagnola Mario - Ruggeri Andrea (L) - Cecchini Simone (2° L) - Righi David - Burlacu Alexei - Cerno Roberto - Nardi Mattia.
Panchina: Carli Claudio (Allenatore) - Carli Emilio (2° Allenatore) - Marchi Gabriele (Dirigente).
Dopo 81 giorni dall'ultima vittoria casalinga contro lo Spedia, ecco che la squadra produce una prestazione di alto livello, nella giornata in cui abbiamo convocato il maggior numero di giovanissimi. Di più: un duello sportivo "testa a testa"come raramente si vede.
Da una parte un ADMO Lavagna forte in attacco ed a muro, dall'altra una squadra come la nostra esperta e completa.
Siamo partiti subito con le vele spiegate conducendo da subito, veleggiando nel primo set sempre in vantaggio. E' la sera di Buriassi Davide come sempre utile in fase difensiva ed in attacco poco "compreso" dagli avversari, a tal punto da diventare il vero e proprio incubo per gli avversari. Poi il 21-15 ce lo regala Cagnola Mario che da alzatore si trova nella giusta posizione per una tradizionale schiacciata che esegue da giocatore esperto. E' subito 1-0, pochi problemi ma, visto l'avversario, non ci fidiamo per niente.
Il secondo set inizia, come sospettavamo, su un binario di grande equilibrio di gioco e di risultato. Equilibrio che si rompe circa al dodicesimo punto a favore dei Lavagnesi, che riescono a conquistare circa tre punti di vantaggio. La squadra reagisce e allo scoccare del diciottesimo punto siamo di nuovo pari,ancora con un tocco sottorete di Cagnola Mario. Dopo il piacere di vedere un "puntone" di Capelli d'Argento Viosi dal centro, riusciamo quasi di misura a passare anche per il secondo set: due a zero. Fino a questo punto ha prevalso la nostra maggiore completezza, l'esperienza, e la vena realizzativa di Buriassi Davide assieme alla fredda determinazione di Carlito Carli Andrea, giovane ma già gran capitano.
Conoscendo la mentalità delle squadre del Levante Ligure non mi stupisco al terzo set quando subiamo la furia Lavagnese. Infatti ci mettono sotto da subito e siamo costretti ad inseguire il risultato. Mancano sempre all'appello diversi punti e non riusciamo a rimediare. A chiudere il set ci pensa il n.17 dell' ADMO Lavagna che con una battuta al salto al fulmicontone segna il ventiquattresimo punto. E' il segnale di resa per questo set: due a uno e come ci aspettavamo, Lavagna duro a cedere.
Il quarto set inizia con una certezza: non si deve arrivare al tie break ! Assolutamente no. Ed allora ricordo un'altra schiacciata di Cagnola, un muro stratosferico di Capelli d'Argento Viosi, il più bel punto del match di Scinicariello in veloce sui tre metri ed ancora una bella schiacciata di Carlito Carli Andrea, e siamo al ventiquattresimo punto per noi, quindi il tempo di vedere entrare Robertone Cerno e chiudiamo set ed incontro.
Oltre ai già citati ricordo la forza bruta di Ghisi Marco che quando è ben coordinato è bene non essere in traiettoria dei sui missili; Ruggeri Andrea, libero, che ci ha regalato la tranquillità in ricezione e difesa, ed anche grandi recuperi; Righi David che non ha avuto tempo di far vedere la sua precisione ed il suo raziocinio; Cecchini Simone, giovanissimo secondo libero, che si merita la convocazione in attesa di crescere; i giovani Nardi Mattia e Burlacu Alexei veramente promettenti.
Insomma bella serata e se siamo in grado di replicarla in casa dei Lavagnesi, si va a lottare per un prestigioso ed importante quinto posto che meriteremmo proprio.
Nessun commento:
Posta un commento