giovedì 23 aprile 2015

U13 maschile-U13 Femminile-Play Offe serie D
CAMPIONI PROVINCIALI U13 MASCHILE 3X3!!!!!!!!
Grande affermazione dei nostri baby che nel concentramento U13 hanno schiacciato letteralmente tutte le squadre affontate, anche le ragazze non sono da meno e battono il Don Bosco, mentre la serie D inciampa a Lavagna tra le proteste.

Risultati: Colombiera-Zhepyr 2-1, Val di Magra Sitep-Colombiera 0-3, Colombiera-Spedia 3-0, Colombiera-Val di Magra Logisteel 3-0, Pallavolo Avis-Colombiera 0-3, Futura Avis Vivaldi-Colombiera 0-3.
Formazione: Jacopo Klun, Lorenzo Buoni, Matteo Rossi, Davide Stagnari, Mattia Francini.
Allenatori: Claudio Carli, Emilio Carli.
Sabato 18 aprile nel Palazzetto della Spezia i nostri piccoli gialloneri hanno vinto tutte le sei partite contro tutte le squadre affrontate con parziali molto bassi, perdendo solamente il primo set della prima partita, che tra l'altro stavano conducendo 14-11. Una grande affermazione del Volley Colombiera che stupisce tutti e vola alle finali regionali del 3 maggio a Santo Stefano dove i nostri ragazzi troveranno sicuramente squadre più organizzate e dure da sconfiggere ma questo non ci impedisce di sognare di arrivare a quelle finali nazionali che si giocheranno il 18 maggio in Sardegna. La società è felicissima del risultato ottenuto dopo qualche anno nel quale non si era riusciti a riaprire la bacheca dei trofei.
Riprendono il volo anche le nostre ragazze dell'U13 femminile che vincono per 3-0 contro il Don Bosco nella palestra di Ameglia dopo la sconfitta di misura contro la Sarzanese per 2-1. Buona gara delle giallonere che grazie a qualche cambiamento dell'allenatrice Giulia, giocano meglio e mostrano buona tecnica e buoni colpi.
Per quanto riguarda "I grandi" della serie D, sono stati sconfitti tra le polemiche in gara 2 a Lavagna, in una partita sicuramente giocata sottotono dalla nostra squadra ma nettamente condizionata da un arbitraggio diciamo "Strano". La terza gara che deciderà la finalista per il 5°-6° posto si svolgerà lunedì 27 alle ore 21.00 nella palestra del Parco del Tigulio.

Foto di squadra dei CAMPIONI PROVINCIALI

lunedì 13 aprile 2015

Play off 5/6° posto Serie D maschile Liguria

DUELLO ALL'OK CORRAL !

Dopo una sfida testa a testa la vittoria va al Volley Colombiera contro un ADMO Lavagna mai domo. La sfida è stata molto più dura di quanto dica il risultato di 3-1. Sarà grande "duello" anche al ritorno a Lavagna



Volley Colombiera - ADMO Lavagna   3 -1
Parziali: 25-19 / 25-22 / 19-25/ 25-16.
Formazione: Carli Andrea (C) - Viosi Stefano - Ghisi Marco - Scinicariello Giovanni - Buriassi Davide - Cagnola Mario - Ruggeri Andrea (L) - Cecchini Simone (2° L) - Righi David - Burlacu Alexei - Cerno Roberto - Nardi Mattia.
Panchina: Carli Claudio (Allenatore) - Carli Emilio (2° Allenatore) - Marchi Gabriele (Dirigente).

Dopo 81 giorni dall'ultima vittoria casalinga contro lo Spedia, ecco che la squadra produce una prestazione di alto livello, nella giornata in cui abbiamo convocato il maggior numero di giovanissimi. Di più: un duello sportivo "testa a testa"come raramente si vede.
Da una parte un ADMO Lavagna forte in attacco ed a muro, dall'altra una squadra come la nostra esperta e completa.
Siamo partiti subito con le vele spiegate conducendo da subito, veleggiando nel primo set sempre in vantaggio. E' la sera di Buriassi Davide come sempre utile in fase difensiva ed in attacco poco "compreso" dagli avversari, a tal punto da diventare il vero e proprio incubo per gli avversari. Poi il 21-15 ce lo regala Cagnola Mario che da alzatore si trova nella giusta posizione per una tradizionale schiacciata che esegue da giocatore esperto. E' subito 1-0, pochi problemi ma, visto l'avversario, non ci fidiamo per niente.
Il secondo set inizia, come sospettavamo, su un binario di grande equilibrio di gioco e di risultato. Equilibrio che si rompe circa al dodicesimo punto a favore dei Lavagnesi, che riescono a conquistare circa tre punti di vantaggio. La squadra reagisce e allo scoccare del diciottesimo punto siamo di nuovo pari,ancora con un tocco sottorete di Cagnola Mario. Dopo il piacere di vedere un "puntone" di Capelli d'Argento Viosi dal centro, riusciamo quasi di misura a passare anche per il secondo set: due a zero. Fino a questo punto ha prevalso la nostra maggiore completezza, l'esperienza, e la vena realizzativa di Buriassi Davide assieme alla fredda determinazione di Carlito Carli Andrea, giovane ma già gran capitano.
Conoscendo la mentalità delle squadre del Levante Ligure non mi stupisco al terzo set quando subiamo la furia Lavagnese. Infatti ci mettono sotto da subito e siamo costretti ad inseguire il risultato. Mancano sempre all'appello diversi punti e non riusciamo a rimediare. A chiudere il set ci pensa il n.17 dell' ADMO Lavagna che con una battuta al salto al fulmicontone segna il ventiquattresimo punto. E' il segnale di resa per questo set: due a uno e come ci aspettavamo, Lavagna duro a cedere.
Il quarto set inizia con una certezza: non si deve arrivare al tie break ! Assolutamente no. Ed allora ricordo un'altra schiacciata di Cagnola, un muro stratosferico di Capelli d'Argento Viosi, il più bel punto del match di Scinicariello in veloce sui tre metri ed ancora una bella schiacciata di Carlito Carli Andrea, e siamo al ventiquattresimo punto per noi, quindi il tempo di vedere entrare Robertone Cerno e chiudiamo set ed incontro.
Oltre ai già citati ricordo la forza bruta di Ghisi Marco che quando è ben coordinato è bene non essere in traiettoria dei sui missili; Ruggeri Andrea, libero, che ci ha regalato la tranquillità in ricezione e difesa, ed anche grandi recuperi; Righi David che non ha avuto tempo di far vedere la sua precisione ed il suo raziocinio; Cecchini Simone, giovanissimo secondo libero, che si merita la convocazione in attesa di crescere; i giovani Nardi Mattia e Burlacu Alexei veramente promettenti.
Insomma bella serata e se siamo in grado di replicarla in casa dei Lavagnesi, si va a lottare per un prestigioso ed importante quinto posto che meriteremmo proprio.

domenica 5 aprile 2015

U15 Maschile
DOPPIA VITTORIA PER I GIALLONERI CHE PUNTANO DRITTI VERSO IL 3° POSTO NELLA CLASSIFICA FINALE
I ragazzi superano nella settimana pre-pasquale il 3 Stelle Moneglia e lo Zephir Santo Stefano

Risultati: Colombiera-3 Stelle Moneglia 3-0, Zephir Santo Stefano Gialla-Colombiera 0-3
Parziali: 25-22 25-10 25-11, 15-25 11-25 14-25.
Formazione: Buoni Lorenzo, Francini Mattia, Guerrieri Alex, Klun Jacopo, Rossi Matteo, Stagnari Davide, Presti Gianluca.
Allenatori: Carli Claudio, Carli Andrea, Carli Emilio.
Con queste altre due vittorie, aggiunte a quella con lo Spedia, fanno 3 consecutive e i nostri ragazzi non vogliono fermarsi qui perchè di fatto, se dovessero vincere il ritorno contro il 3 Stelle Moneglia, si collocheranno matematicamente al 3° posto nella classifica finale, in un campionato, che a causa dei pochi ragazzi a disposizione, non dovevamo nemmeno fare, quindi colgo l'occasione a chi volesse far parte di questa grande squadra e di questa bellissima realtà, veniteci a trovare in palestra a Palvotrisia il lunedi il mercoledì e il venerdì. Tornando alle due partite i gialloneri hanno condotto alla grande tutti i parziali, tranne il primo set contro il Moneglia dove si trovavano sotto per 6-16 e sono riusciti a vincere un parziale al cardiopalma, mostrando intelligenza di gioco e dei colpi da categoria superiore, ed è per questo che la società è molto contenta del lavoro fatto e non vuole fermarsi qui ottenendo altre vittorie e levandosi altre soddisfazioni. FORZA GIALLONERI E BUONA PASQUA A TUTTI!!!

Foto di squadra dopo la vittoria con il Moneglia

Foto di squadra dopo la vittoria con lo Zephir